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Archivio Nazionale
dei Numeri Civici
delle Strade Urbane

Formazione e informazione per i Comuni

Il “Responsabile della toponomastica” e/o gli eventuali addetti possono partecipare, su richiesta, al corso di formazione organizzato, a livello provinciale, dall’Agenzia delle Entrate.

I referenti delle Direzioni Provinciali/ Uffici Provinciali - Territorio dell’Agenzia assicureranno la necessaria assistenza ai Comuni interessati. A tal fine è necessario che il “Responsabile del Servizio” di ciascun Comune tenga costantemente aggiornati i contatti telefonici ed e-mail del Responsabile della toponomastica.

Ad integrazione della formazione effettuata a livello provinciale dagli Uffici dell’Agenzia, è disponibile:

  1. Un corso di e-learning, sull’utilizzo delle funzioni per l’aggiornamento a regime dell’archivio destinato agli operatori comunali addetti alla toponomastica, che il Comune può scaricare direttamente dal Portale per i Comuni. Il corso è articolato in tre unità didattiche. Per informazioni e assistenza ci si può rivolgere ai referenti provinciali dell’Agenzia delle Entrate
  2. Documentazione a supporto dei Comuni